lo splendido comune in provincia di Trento

Borgo Valsugana offre a tutti coloro che lo visitano il più straordinario paesaggio urbano e fluviale del Trentino. Il fiume Brenta scorre attraverso la città, portando il suo unico sapore veneziano.

Dominato dall'imponente Castel Telvana, Borgo è una città estremamente caratteristica. I visitatori curiosi e amanti del cibo apprezzeranno il Corso Asugum nel centro, con i suoi portali barocchi e negozi dove è possibile acquistare prodotti tradizionali. Le chiese di Sant'Anna, San Francesco e San Rocco, il ponte veneziano sul Brenta, Palazzo Ceschi, la Sala Degasperi, il Museo della Grande Guerra, lo Spazio Klien e la fucina Tognolli sono punti di riferimento che indubbiamente interessano gli tutti i visitatori.

Il percorso Arte Natura si trova a pochi chilometri di distanza in Val di Sella e permette ai visitatori di scoprire Arte Sella - la biennale mostra internazionale di capolavori creati con la natura e in mezzo alla natura. Queste opere d'arte sono create localmente e rimangono parte del ciclo di vita della natura, vivendo attraverso ogni stagione nei boschi fino a quando non vengono trasformati e diventano tutt'uno con l'ambiente circostante. Ai visitatori viene data l'opportunità di ammirare opere d'arte, che non sono ancora complete, ma piuttosto incarnano lo spirito dinamico della natura stessa.