cosa visitare in questa splendida città

Borgo Valsugana si trova nella provincia di Trento. Se sei diretto in Trentino Alto Adige, la tua vacanza deve includere Trento. In realtà, potresti anche trascorrere un paio di giorni o addirittura renderla la base per esplorare la regione.

Per visitare Trento basterebbero due o tre giorni, a seconda di quanto vuoi vedere. Ma se stai pianificando una vacanza più lunga in Trentino, è un ottimo punto di partenza in quanto è ben collegato con molti altri luoghi in treno e autobus.

Come si arriva a Trento?

Puoi raggiungere Trento in treno da Roma, Verona, Innsbruck in Austria e altre città italiane. Puoi raggiungere Trento anche in aereo. Gli aeroporti più vicini sono Verona , Venezia "Marco Polo" e Bergamo-Oro al Serio.

Quali sono i luoghi che vanno assolutamente visitati a Trento?

Castello del Buonconsiglio - Castello imponente situato nel cuore della città, il Castello del Buonconsiglio è probabilmente uno dei primi posti da visitare a Trento. Questa fu la sontuosa residenza dei principi vescovi locali dal XIII al XVIII secolo. Ora puoi visitare il complesso e le mostre temporanee che vi sono sempre ospitate.

MUSE - Nessun viaggio a Trento è completo senza una visita al MUSE, l'enorme Museo della Scienza della città. Composto da diversi argomenti e percorsi su ogni piano, esplorerai la natura e la storia della catena montuosa delle Dolomiti, la vegetazione, la fauna e altri ambienti come una fedele riproduzione di una foresta tropicale. Con diverse attività interattive, questa è una delle cose migliori da fare a Trento con i bambini.

Palazzo delle Albere - Proprio di fronte all'ingresso del MUSE si trova il cinquecentesco Palazzo delle Albere. Costruito come una roccaforte, oggi ospita diverse mostre temporanee. Visita i diversi piani per osservare alcuni splendidi affreschi.

Duomo di Trento - Questo è un must e uno dei principali monumenti di Trento. La Cattedrale di San Vigilio è una chiesa in stile romanico dedicata al santo patrono della città. Di origini molto antiche, da non perdere per visitare il sito archeologico nel suo sottosuolo.